Sistema di gestione

La società Manduriambiente S.p.A. si impegna ad offrire ai clienti e ai cittadini efficienza, efficacia, economicità ed elevata qualità dei servizi, operando con competenza e professionalità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza, contribuendo al benessere dei propri collaboratori e delle comunità e garantendo ai propri azionisti un’adeguata redditività d’impresa.

Per questo la società ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato - Qualità, Ambiente, Emas e Sicurezza - strutturato in modo da attuare un adeguato controllo su tutti i processi operativi che influiscono sul rispetto delle normative ambiente e sicurezza e sulla qualità del servizio.

 

In particolare, la Dichiarazione Ambientale definisce gli  impegni mirati ad ottimizzare la gestione e minimizzare gli impatti ambientali generati dalle attività e fornisce informazioni dettagliate sulle performance ambientali e sugli obiettivi messi in atto per migliorare le proprie prestazioni.

In tale ambito la società ha adottato una Politica specifica per il proprio Sistema di Gestione Integrato, i cui principi sono condivisi con tutto il personale aziendale.

In un’ottica di sempre maggior orientamento al cliente e sulla base dell’individuazione e del governo dei rischi, a fronte di un’analisi continua del contesto dell’organizzazione, delle esigenze ed aspettative delle parti interessate, Manduriambiente ha ottenuto:

  • nel 2022 il Certificato di Eccellenzaper la conformità ai requisiti delle norme ISO 9001, 14001 e 45001.
  • Nel 2023 la convalida della Dichiarazione Ambientale in conformità alle prescrizioni del Regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 novembre 2009, sull’adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS) e s.m.i..